Fari nel mondo
Quando penso ai fari, mi immagino un faro solitario vicino ad una scogliera con le onde che si infrangono su di lui, ma lui imperterrito continua a stare lì, fermo, stabile, e continua a proiettare lontano la sua profonda luce. Un punto luminoso in mezzo al buio e all’immensità del mare.
Il mio amore per i fari è nato insieme a me, è da quando sono piccola che vedere un faro mi emoziona e mi attrae, li trovo di una straordinaria bellezza (anche quelli un po’ più danneggiati o scarni).
Forse perchè sono innanzitutto un’amante del mare, dei galeoni, dei pirati, delle sirene… tutto ciò che riguarda il mare mi affascina e mi scalda il cuore!!
Il titolo di questo post non è casuale… l’ho scelto per segnare un inizio, l’inizio dei miei post sui fari.
Nei viaggi che ho affrontato finora ho potuto vedere solo pochi fari purtroppo, ma la speranza dentro di me di vederne molti altri è grande.
Essendo io una persona che adora leggere e documentarsi, d’ora in avanti inserirò storie, foto e curiosità sui fari sparsi nel mondo, con la speranza che anche voi me ne facciate conoscere qualcuno in più con i vostri commenti.
A presto, al primo vero e proprio post di un faro!!
2 commenti
La Folle
Ho scritto un post su un faro molto molto particolare qualche giorno fa, se ti interessa puoi passare a dare un’occhiata 🙂 comunque è particolare questa tua passione, aspetto le foto!
Zaino e Valigia
Lo andrò a leggere sicuramente… grazie per il consiglio 😉 presto inserirò un post di un faro che ho visto l’anno scorso!!