Street art a New York: murales o opere d’arte?
Passeggiando per New York si possono scoprire tantissimi murales, uno più bello dell’altro. Si rimane incantati dalla bellezza di queste opere d’arte.
New York è una città immensa da girare il più possibile a piedi. In questo modo si possono scoprire quartieri molto carini e cose nascoste. Non limitatevi ad andare a vedere le attrazioni più famose. Girovagate un po’ a caso, o meglio prefissate una meta e per raggiungerla vagate un po’ per le varie stradine. Ma mi raccomando tenete d’occhio tutto!!
I murales di New York
Io e mio marito ci siamo divertiti un sacco a fotografare i murales (e anche piccoli disegni simpatici realizzati su muri, marciapiedi, porte) più strani in giro per Manhattan. Alcuni mi hanno veramente colpita: la loro bellezza, l’eleganza e anche l’ingegno degli artisti di spingersi fino sopra a strutture pericolanti per disegnarli.
Sicuramente qualcuno lo avrete già visto, altri penso di no. Ce ne sono veramente tanti, è impossibile vederli tutti stando lì solo per pochi giorni.
Adoro i murales molto colorati, quelli che sprizzano energia da tutti i pori. Mi piace quando si inseriscono bene nel paesaggio circostante abbellendolo.
Avete visto che meraviglie? Non tutti i murales imbruttiscono una città: ci sono un sacco di artisti che sanno inserire perfettamente queste opere nel contesto urbanistico.
Questo che vi mostro ora lo trovo stupendo. Provate a posizionarvi in centro dritti in piedi e vedrete che bel risultato otterrete…
Non vi dico dove si trovano questi murales. Provate a cercarli per la “grande mela” 🙂
Se ne trovate altri e sicuramente ne troverete molti altri, scrivetemelo nei commenti. Voglio vedere i murales che mi sono persa.